Spoleto Inaugurazione servizio immuno trasfusionale

Spoleto Inaugurazione servizio immuno trasfusionale

SPOLETO - Sarà inaugurata lunedì 10 ottobre 2016 la nuova sede del Servizio Immuno Trasfusionale dell’Ospedale di Spoleto. Alle ore 11, il Direttore Generale, Imolo Fiaschini, il sindaco di Spoleto, Fabrizio Cardarelli, l’Arcivescovo di Spoleto-Norcia, Monsignor Renato Boccardo ed il presidente della sezione Avis di Spoleto, Sergio Grifoni saranno presenti alla cerimonia del taglio del nastro. La sede è stata realizzata poco distante dall'attuale, ma presenta ampi spazi e maggiore confort per i donatori.


L'intervento di ristrutturazione, previsto nell'accordo di programma sottoscritto il 5 marzo 2013 tra Regione dell'Umbria e Ministero della Salute, è stato realizzato nell'ambito della programmazione degli interventi di edilizia sanitaria dell'UslUmbria 2 che prevede, tra l’altro, anche l'ammodernamento e la razionalizzazione della rete ospedaliera.

L'importo generale del Progetto di ristrutturazione è stato di 251.673 euro. I nuovi spazi del Servizio, adibiti a centro raccolta sangue del Servizio Trasfusionale dell'Ospedale San Matteo degli Infermi di Spoleto, sono stati realizzati secondo i requisiti richiesti dall'accreditamento istituzionale con recepimento delle direttive europee in merito alla raccolta del sangue e degli emocomponenti.
Tali requisiti sono volti a garantire alti livelli di qualità e sicurezza delle attività sanitarie dei servizi trasfusionali e ad uniformare la raccolta su tutto il territorio secondo le attuali normative nazionali ed europee.

Lunedi 10 ottobre, ore 11.00, Ospedale di Spoleto

Saranno presenti

il Direttore Generale della Usl Umbria n. 2, Dr Imolo Fiaschini

il Sindaco di Spoleto, Prof. Fabrizio Caldarelli
l'Arcivescovo di Spoleto-Norcia, S.E. Mons. Riccardo Boccardo
il Presidente dell'AVIS di Spoleto, Sig. Sergio Grifoni